Milan-Genoa: le probabili formazioni, rivoluzione Mandorlini con Taarabt

1032

Le probabili formazioni di Genoa-Milan, Mandorlini cambia tutto passa al 4-3-3 e sceglie Taarabt nel tridente. Confermato Ntcham.

QUI MILAN – Settimana dura per Montella che deve inventare il Milan privo di  Romagnoli, Bacca e Sosa, squalificati, e di Abatae, Bonaventura, Honda e Suso, infortunato. Scelte quasi obbligate quindi per il mister ex Sampdoria che davanti a Donnarumma schiererà De Sciglio, Zapata, Paletta e Antonelli. In mezzo al campo Locatelli farà il regista con l’ex Bertolacci e Pasalic suoi fidi scudieri. In attacco tridente nuovo di zecca e senza alternative. Lapadula farà il centravanti, Deloufeu e Ocampos, altro ex della gara, dovranno cercare di rifornirlo per fare male a Lamanna. Solo panchina per un altro giocatore che ha giocato molto nel Genoa, Juraj Kucka.

QUI GENOA – La sconfitta nel derby induce Mandorlini a cambiare tutto. Niente difesa a 3, complice anche l’assenza per squalifica di Burdisso e linea a quattro davanti a Lamanna. Izzo sarà il terzino destro, dall’altra parte Laxalt mentre Gentiletti e Munoz saranno la coppia centrale. Confermato Ntcham in mezzo al campo con Cataldi e Hjliemark favoriti su Cofie e Rigoni ma i ballottaggi in questi casi sono ancora aperti. Nel ritiro milanese si stanno studiando anche le soluzioni offensive. Bocciato il doppio centravanti Simeone-Pinilla, si passa al tridente con la grande novità di Taarabt dall’inizio. Lazovic e Simeone dovrebbero aggiudicarsi gli altri posti liberi dell’attacco rossoblù. Solo panchina per Palladino e Pinilla pronti ad entrare a gara in corso.

Milan-Genoa: le probabili formazioni

Taarabt è una delle novità delle probabili formazioni di Milan-Genoa
Taarabt è una delle novità delle probabili formazioni di Milan-Genoa

Milan (4-3-3) Donnarumma, De Sciglio, Paletta, Zapata, Antonelli; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Delofeu, Lapadula, Ocampos. All. Montella

Genoa (4-3-3) Lamanna; Izzo, Munoz, Gentiletti, Laxalt; Ntcham, Cataldi, Hjliemark; Lazovic, Simeone, Taarabt. All. Mandorlini

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.