Conto alla rovescia per il Trofeo Iplom-Alta Valle Scrivia-Trofeo Telethon

I bambini del Trofeo Telethon
I bambini del Trofeo Telethon

Si svolgerà domenica 19 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Busalla la 29esima edizione del “Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia”, 6^“Trofeo Telethon”, riservato alle categorie di Babyvolley, NewMini, Minivolley e Supervolley. 

Nel corso della manifestazione sportiva ogni bambino donerà un euro a Telethon per contribuire al sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. L’evento sportivo è patrocinato dal Comune di Busalla, dal Comitato Provinciale Fipav Liguria Centro e sarà inoltre sostenuto dallo storico sponsor IPLOM e dagli sponsor Punto Pizza Busalla, Ristorante Chiara Savignone, Bea Casa della Salute, dai partners dell’vento Latte Tigullio Rapallo, Omp Racing, Viscol S.p.a. e Acquario di Genova.

Il programma prevede che nella mattinata di domenica si disputino i tornei del Super 2×2 e dei più piccoli pallavolisti/e del BabyVolley 3×3; nel pomeriggio toccherà alle categorie NewMini (3×3), e MiniVolley (3×3).

Si conta nella presenza di circa 250 bambini dai 6 ai 13 anni, per un totale di 15 società coinvolte e più di 60 squadre al via. Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutte le società regolarmente affiliate alla FIPAV.  Per iscrizioni dell’ultima ora: info@volleyscrivia.com

 “Se ancora oggi riusciamo ad organizzare per la ventinovesima volta consecutiva questo torneo, è per merito di quelle persone che quotidianamente e settimanalmente decidono, gratuitamente, di impegnare il proprio tempo libero in questa società – queste le parole del Presidente dell’A.s.d. Volleyscrivia Nicola Nebbione – a loro va il mio grazie di cuore, perché senza tutto questo non sarebbe realizzabile.”

La novità della 29esima edizione del Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia è che entra a far parte degli eventi di Stelle nello Sport 2017, anche questo un progetto che punta a sostenere e valorizzare la realtà sportiva ed a incentivare progetti sociali di indubbio valore a sostegno degli sport paralimpici e a favore della Gigi Ghirotti. Tra tutti coloro che votano per eleggere gli Sportivi liguri dell’Anno saranno estratte a sorte quattro magnifiche Crociere Costa. Domenica, a Busalla, ci sarà anche la possibilità di far votare ai mini-atleti, le proprie “Stelle nello Sport 2017” e lo staff girerà immagini e interviste che saranno pro trasmesse nella trasmissione in onda settima su Primocanale

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.