Sabato alle 20,45 il Genoa sfida il Milan a San Siro, in difesa mancherà Burdisso ammonito nel derby e squalificato perla prossima gara.
La stracittadina persa 1-0 contro la Sampdoria lascia strascichi importanti in casa Genoa. Sabato sera alle 20,45 il Grifone volerà a San Siro per affrontare il Milan di Montella. Di certo non un cliente facile per gli uomini di Mandorlini che devono riscattare la sconfitta di sabato sera.
Milan-Genoa: Burdisso non ci sarà

A complicare ulteriormente le cose sarà l’assenza del capitano del Grifone, Nicolas Burdisso. L’argentino, diffidato, è stato ammonito nel derby della Lanterna e quindi sarà squalificato dal giudice sportivo. La sostituzione sarà un problema che Mandorlini affronterà già da oggi quando a Pegli ci sarà il primo allenamento settimanale. In lizza per il posto ci sono Gentiletti e Orban, anche se quest’ultimo è alle prese con una fastidiosa pubalgia e potrebbe non farcela a recuperare.
A dimostrare l’importanza di Burdisso per il Genoa ci sono i numeri. Il capitano è il rossoblu con il maggior numero di presenze in campionato (28) e il maggior numero di minuti giocati 2664. Una vera e propria colonna che avrebbe fatto comodo contro il Milan che avrà comunque i suoi problemi. Il finale caldissimo di Torino probabilmente convincerà il giudice sportivo a fermare più di un giocatore di Montella, almeno cinque saranno gli assenti rossoneri per la partita.