Viviano salterà Sampdoria-Juventus

Cartellino giallo pesante per Viviano nel derby. Era diffidato e salterà la sfida di domenica prossima tra Sampdoria e Juventus.

Emiliano Viviano sarà squalificato dal giudice sportivo perché da diffidato è stato ammonito ieri dall’arbitro Orsato durante il derby della Lanterna vinto 1-0 dalla Sampdoria sul Genoa. Il portiere blucerchiato salterà così la Juventus.

Viviano ammonito e squalificato: salterà Sampdoria-Juventus

Viviano sarà squalificato per Sampdoria-Juventus
Viviano sarà squalificato per Sampdoria-Juventus

Il cartellino giallo è arrivato dopo l’acceso diverbio avvenuto sotto la Gradinata Nord nel secondo tempo della stracittadina. Viviano esce in presa alta sovrastando sia Pinilla che Simeone, l’argentino cade a terra colpito dal portiere blucerchiato che lamenta una carica del Cholito. I due protagonisti non la prendono bene e non se le mandano a dire e così il direttore di gara alza il cartellino giallo per entrambi in modo anche da placare gli animi che si stavano accendendo in campo.

Viviano pagherà a caro prezzo il provvedimento saltando la Juventus, avversario particolare per lui, fiorentino doc e dichiarato tifoso viola. Per Giampaolo la sostituzione è già pronta, giocherà Puggioni che per oltre due mesi ha difeso la porta blucerchiata senza far rimpiangere il titolo squalificato per Sampdoria-Juventus di domenica alle 15 allo stadio Ferraris di Genova.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.