Genoa-Sampdoria: probabili formazioni senza troppi dubbi

Domani sera alle 20,45 va in scena il derby Genoa-Sampdoria numero 114. Pochi dubbi nelle probabili formazioni della stracittadina.

QUI GENOA – Due risultati utili consecutivi contro Bologna ed Empoli per allontanare la crisi, ora il derby da vincere per raddrizzare la stagione anche agli occhi dei tifosi. Mandorlini prepara la stracittadina puntando sulla squadra che gli ha permesso di raccogliere quattro punti nelle sue prime uscite con il Grifone. In porta andrà Lamanna al posto del lungodegente Perin. Difesa confermata con Izzo, Burdisso e Munoz in campo e Gentiletti in panchina mentre Orban è out per problemi fisici. Solo un dubbio a centrocampo, il tecnico rossoblu sta pensando di dare una chance dal primo minuto ad Ntcham, ma al momento in vantaggio per le maglie da titolari in mediana sono Cataldi, Hiljemark e Rigoni. Sugli esterni sicuro del posto Laxalt a sinistra, dall’altra parte Lazovic sembra essere in vantaggio su Edenilson. Non cambia anche la coppia d’attacco: Pinilla affiancherà Simeone, Pandev tornerà in panchina dopo la punizione, non ci sarà Ninkovic ai box per infortunio.

QUI SAMPDORIA – Contro il 3-5-2 di Mandorlini, Giampaolo schiererà il suo collaudato 4-3-1-2 con pochissimi cambi rispetto alle ultime gare. Rispetto al derby di andata ci sarà Viviano e non Puggioni in porta. Gli unici ballottaggi da sciogliere riguardano gli esterni di difesa ma Sala e Regini sono in vantaggio su Pavlovic e Bereszyinski dovrebbe partire titolari. Recuperato Barreto, che ieri è tornato in gruppo, il centrocampo dovrebbe essere il solito con il paraguaiano a fare da scudiero a Torreira insieme a Paret e Bruno Fernandes a dare qualità alla manovra nel ruolo di trequartista. Nessun dubbio sull’attacco, Muriel e Quagliarella (in rete da tre partite di fila) sono i titolari, per Schick ci sarà tempo a gara in corso se necessario. La Sampdoria arriva al derby dopo 6 risultati utili consecutivi la stracittadina sarebbe la ciliegina sulla torta.

Genoa-Sampdoria: le probabili formazioni

Le formazioni di Genoa e Sampdoria schierate prima del derby
Le formazioni di Genoa e Sampdoria schierate prima del derby

Genoa (3-5-2) Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rigoni, Cataldi, Hiljiemark, Laxalt; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.