Un derby da vincere per spazzare via la crisi, è il primo per Mandorlini sulla panchina del Genoa. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
“Il derby è la partita. Basta percepire l’aria che si respira in città per accorgersene”. Andrea Mandorlini è l’allenatore del Genoa da poche settimana ma ha già capitato tutto dell’aria che si respirerà domani sera al Ferraris. “Ci sarà una cornice di pubblico strepitosa, conterà molto l’aspetto mentale”, prosegue il tecnico che va oltre e prova immaginarsi la sfida alla Sampdoria: “mi auguro che sia una gara agonisticamente valida, il resto lo si vedrà in campo”.
Mandorlini verso il derby: “pronti alla stracittadina”

E proprio di campo poi vuole parlare Mandorlini, per ora quello di Pegli: “abbiamo lavorato con serenità, siamo pronti per la stracittadina, nelle precedenti sfide contava fare risultato, il come era secondario”, poi una promessa ai tifosi: “loro sono fondamentali, daremo tutto quello che abbiamo per regalargli una gioia”. Come si vince un derby? La ricetta non la ha nessuno ma Mandorlini abbozza una risposta: “Al di là degli interpreti, la cosa che conterà di più sarà il modo di stare in campo e il crederci fino alla fine”. La chiosa finale è dedicata più a se stesso che agli altri: ““So che il derby della Lanterna è una partita affascinante. Sono orgoglioso di poterla vivere e non vedo l’ora che accada”.