Slam by Head: grande lotta anche nella seconda tappa

183

E’ andata agli archivi la seconda tappa del Circuito Slam by Head, come ormai tradizione ospitata sui campi del TC Genova. 
La finale del torneo femminile under 10 ha regalato lo stesso esito di quella giocata in occasione della prima tappa spezzina. Aurora Nosei del TC Lerici ha infatti superato Sofia Coati, tesserata Taggese, con il punteggio di 7/5 6/3. Fra i maschi pari età si è invece imposto Francesco Motto del Park Genova, bravo a vincere la maratona ingaggiata con Lorenzo Traversa, 4/6 6/2 7/5 il risultato del match.
Passando agli under 12, Vittoria Gibello, anche lei atleta di casa, ha battuto nell’incontro conclusivo del torneo per 6/3 6/1 Viola Turini dello Junior San Benedetto, mentre nel tabellone maschile ha avuto la meglio Federico Gambero per 7/5 6/1 su Filippo Romano. Nel tabellone under 14 femminile, Denise Valente, anche lei stellina del circolo ospitante, si è rifatta della finale persa a Spezia contro Valentina Parodi, in virtù del 6/1 6/3 con il quale ha regolato la finalese. Un altro successo targato TC Genova lo ha firmato Mirko Lagasio, che ha replicato la vittoria della prima tappa grazie al 7/5 6/2 su Tommaso Lippolis in finale.
Infine gli under 16: fra le ragazze il trofeo della vincitrice è andato a Ginevra Parentini del Park Genova che ha superato 6/3 3/6 6/2 Rebecca Bonello, mentre Oscar Callo, tesserato Junior San Benedetto, ha battuto in finale 6/2 6/1 un altro portacolori del circolo degli Orti Sauli, Liam Savio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.