Orsato torna a Genova per il derby Genoa-Sampdoria

Sarà Orsato di Schio l’arbitro del derby numero 114 tra Genoa e Sampdoria che andrà in scena sabato alle 20,45.

Orsato di Schio torna ad arbitrare il derby della Lanterna dopo quello del 2013. Allora fu il contrasto Matuzalem-Krsticic a pesare sulla sua direzione di gara con i blucerchiati a chiudere il rosso e lui ad estrarre il giallo mentre il serbo usciva in barella e per molto tempo non rimise più piede in campo. Orsato torna al derby quindi quasi quattro anni dopo, è la seconda volta in carriera che si schiererà in campo con Genoa e Sampdoria.

Orsato arbitra il derby Genoa-Sampdoria

Orstao durante il derby Genoa-Sampdoria del 2013
Orstao durante il derby Genoa-Sampdoria del 2013

La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha comunicato le designazioni per la ventottesima giornata di Serie A Tim. L’anticipo della stracittadina n° 114 tra Genoa e Sampdoria, in programma sabato allo stadio Ferraris alle 20:45, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Daniele Orsato, titolare di qualifica di internazionale dal 2010 ed esponente della sezione Aia di Schio. Il ruolo di assistenti è stato assegnato a Gianluca Cariolato e Andrea Marzaloni, in rappresentanza dei distretti arbitrali di Legnago e Rimini. Quarto ufficiale Mauro Tonolini (internazionale dal 2011), affiliato alla sezione Aia di Milano. Come arbitri addizionali l’incarico è stato conferito a Marco Guida (internazionale dal 2014) e Riccardo Pinzani, appartenenti alle sezioni di Torre Annunziata ed Empoli. In tutti gli stadi della Serie A Tim, la Lega Serie A promuove la giornata We World con la Campagna #Time Out contro la violenza sulle donne.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.