Sampdoria, verso il derby: doppio ballottaggio per Giampaolo

Condividi

La Sampdoria prepara il derby contro il Genoa a Bogliasco. Per Giampaolo due soli dubbi di formazione, entrambi in difesa.

Porte chiuse per tutti i prossimi allenamenti della Sampdoria a partire da quello di oggi pomeriggio. Giampaolo non vuole distrazioni in vista del derby della Lanterna di sabato sera contro il Genoa. La tranquillità dovrà essere l’assoluta protagonista per una stracittadina da vincere per “entrare nella storia” come ha detto il tecnico; da tempo, infatti, i blucerchiati non riesco a battere il Grifone due volte nella stessa stagione.

Verso il derby: dubbio a sinistra per la Sampdoria

Regini è in ballottaggio con Pavlovic nella Sampdoria per il derby
Regini è in ballottaggio con Pavlovic nella Sampdoria per il derby

Per farlo il tecnico blucerchiato non cambierà molto rispetto al recente passato. Confermatissimo il 4-3-1-2 ormai marchio di fabbrica e gli unici dubbi per la squadra titolare riguardano i terzini. Sul fianco sinistro di Silvestre e Skriniar si giocano un posto Pavlovic e Regini. Il primo è partito dall’inizio contro il Pescara, è più propenso a spingere e per questo piace a Giampaolo. Il secondo assicura maggiore copertura ma nei derby non ha mai brillato. Il dubbio verrà sciolto all’ultimo secondo.

Sala-Bereszynski: una maglia per due

Ballottaggio anche sulla parte destra della difesa con Sala e Bereszynski ancora a giocarsi un posto come successo prima del Pescara. L’ex Verona l’ha spuntata e non ha fatto male anche se appare evidente il ritardo di condizione dovuto agli ultimi infortuni. Il polacco ha dimostrato di avere gamba e coraggio in fase offensiva ma pecca di cali di concentrazione quando si tratta di difendere. Al momento sembra in vantaggio Sala ma la scelta potrebbe cambiare da qui a sabato.

Per il resto dovrebbe essere confermato il centrocampo con Torreira, Barreto, Praet e Fernandes, anche se il paraguaiano si sta allenando a parte per una botta al costato, infortunio che comunque non lo leverà dalla lotta per il derby. Anche in attacco tutto secondo programma con Muriel-Quagliarella in campo dall’inizio e Schick pronto a entrare. La Sampdoria anti-Genoa è praticamente fatta.

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img