Ntcham o Schick: l’uomo derby arriva dalla panchina?

Entrano e segnano, Sampdoria e Genoa potrebbero trovare il proprio uomo derby direttamente dalla panchina con Ntcham e Schick.

Chi sarà l’uomo che accenderà la Lanterna? Nella lunga storia dei derby si ricordano meteore assolute capaci di ergersi a protagonisti nel giorno più importante, Rafinha è stato uno degli ultimi, o campioni attesi da tutti, da Milito a Cassano la lista è molto lunga. Sabato Genoa e Sampdoria si affronteranno per l’ennesima volta e cercano disperatamente il proprio uomo derby.

Ntcham: l’arma in più del Genoa nel derby

Nelle ultime due partite del Grifone è stato Nctham il salvatore della patria. Il francese è entrato contro Bologna ed Empoli ed è risultato decisivo. Due gol nei minuti di recupero per portarsi a casa quattro punti e provare a mettere la parola fine alla crisi. Mandorlini starebbe pensando di inserirlo dall’inizio nella stracittadina mentre la società è pronta a riscattarlo per tre milioni. Insomma Ntcham è passato dal dimenticatoio al ruolo di protagonista e nella notte più attesa vuole candidarsi a re di Genova. Forse, visti i risultati degli ultimi tempi, il neo tecnico rossoblù farebbe bene a tenerselo a fianco fino al secondo tempo per poi lanciarlo in campo come arma in più.

Schick: il panchinaro da record della Sampdoria

schick si candida ad essere l'uomo derby
schick si candida ad essere l’uomo derby

Stessa scelta dovrebbe fare Giampaolo con Schick. Il talento boemo è chiuso da Quagliarella e Muriel, entrambi a in ottima forma, e l’inizio del derby lo guarderà seduto. Ha una  media gol da far impallidire i migliori bomber d’Europa, in pochi cambiano la partita in corsa come lui mentre quando ha giocato dall’inizio l’attaccante ha pagato lo scotto della maglia da titolare. Molto probabile che quindi Schick entri nel secondo tempo, nel caso in cui la Sampdoria non avesse ancora trovato il suo eroe da derby.

Il derby Genoa-Sampdoria sta per arrivare, alle 22,30 di sabato sera sapremo chi sarà l’uomo dei sogni rossoblucerchiati, Ntcham e Schick si candidano partendo dalla panchina.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.