Il Genoa prepara a Pegli il derby contro la Sampdoria di sabato prossimo a Marassi. Due infortunati potrebbero non esserci.
Nessuno squalificato come da pronostico. Il derby della Lanterna non perde alcun protagonista per colpa del giudice sportivo, ma il Genoa di Mandorlini potrebbe dove rinunciare a due uomini attualmente non al meglio della condizione per problemi muscolari.
Genoa: guai fisici per Ninkovic, derby a rischio
Il primo è Nikola Ninkovic che ha dovuto saltare la trasferta di Empoli e potrebbe non esserci anche nel derby. Il fantasista che con Juric giocava poco anche a causa della sua poca propensione a difendere, verrà valutato nei prossimi giorni. Mandorlini non lo ha ancora avuto a disposizione e quindi il giudizio sul ragazzo è rimandato a quando riuscirà a rientrare in gruppo, difficile comunque che la coppia d’attacco Pinilla-Simeone venga cambiata nella serata più calda dell’anno.
Anche Orban non è al meglio

Il secondo giocatore a rischio per sabato sera è Orban. Il difensore, il peggiore in campo nel derby di andata, è alle prese con una fastidiosa pubalgia. A Pescara, dove il suo autogol aveva aperto le porte alla figuraccia del Genoa, aveva giocato dall’inizio poi non è più stato a disposizione di Mandorlini. Il tecnico sembra aver trovato lo stesso la quadra in difesa con Izzo, Burdisso e Munoz che a questo punto possono essere definiti come i candidati più forti alla maglia dai titolare contro la Sampdoria.
Anche se Ninkovic e Orban difficilmente saranno titolari lo staff medico rossoblù proverà fino all’ultimo a recuperarli. Domani intanto la società ha deciso di aprire le porte del Signorini. L’accesso all’allenamento sarà libero e si prevede una buona affluenza di tifosi a dare la carica al Genoa in vista del derby.