Ennesima occasione per Ntcham, il Genoa prova a rilanciarlo

Condividi

Da quasi due anni Nctham è al Genoa ma il suo talento non è mai emerso. Gasperini e Juric non sono riusciti a valorizzarlo, ora tocca a Mandorlini.

Contro il Bologna è stato il salvatore della patria segnando il gol all’ultimo respiro che ha permesso al Genoa di pareggiare, ora Olivier Ntcham deve dimostrare quello che vale. Nell’estate 2015 era arrivato alla corte di Gasperini a soli 19 anni con l’etichetta di nuovo fenomeno del calcio francese. Un prestito biennale per permettergli di tornare al Manchester City pronto per affrontare i migliori club europei, ma con il tecnico di Grugliasco non è mai riuscito ad emergere. Poi è arrivato Juric che voleva farne l’uomo in più del suo Grifone ma il tentativo è naufragato nonostante il gol contro il Cagliari alla prima di campionato.

Ntcham: l’ultima occasione con il Genoa

Ntcham ha salvato il Genoa
Ntcham ha salvato il Genoa

Ora tocca a Mandorlini cercare di valorizzare il centrocampista nato calcisticamente insieme a Pogba. La speranza del club di Villa Rostan è che la rete con il Bologna sia un nuovo inizio per questo ragazzo di 21 anni che avrebbe fisico e tecnica per essere già protagonista ma mai è riuscito a spiccare il volo. Problemi in campo, molte le prestazioni incolore, e problemi fuori lo hanno limitato. Questa è l’ultima occasione che avrà in maglia rossoblù visto che a fine anno il prestito finirà e con questo rendimento a Manchester difficilmente lo riprenderebbero.

Ntcham deve rinascere se vuole provare a diventare un giocatore importante anche per la Nazionale francese, selezione che lo ha visto protagonista in tutte le giovanili. Mandorlini sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3 potrebbe inserirlo in mediana come guastatore offensivo. Il francese però dovrà dimostrare che quel siluro di domenica al Ferraris non è stato solo un colpo di fortuna, ma davvero il nuovo inizio della sua carriera. Se così non sarà il rischio potrebbe essere quello di finire nel dimenticatoio.

Articoli correlati

Genoa-Bari 4-3 degna conclusione di una stagione magica ma altalenante

Sarà stata una partita platonica, ma Genoa-Bari ha acceso...

Genoa-Bari: il programma della festa di Gilardino, Criscito e tutti i genoani

Tutto uno stadio ad applaudirlo e ad invocarlo e...

Il Frosinone supera 3-2 un Genoa in 10 dal 27′ e si assicura il primo posto

Il Genoa, pur giocando ancora in B, perde “l’esordio...

Il Genoa batte l’Ascoli 2-1, conquista la promozione ed esplode la festa

Serie A conquistata. Obiettivo raggiunto. Only 1 Year Mission...