Genoa, verso l’Empoli: torna Rigoni, recupera un difensore

Allenamento con vista sull’Empoli per il Genoa a Pegli. Mandorlini ritrova Rigoni dopo il permesso di ieri e recupera un difensore.

Mandorlini torchia il gruppo al Signorini in vista del match di domenica alle 15 ad Empoli. Buone notizie dall’infermeria: Gentiletti è recuperato. Rientrato in gruppo Rigoni che ieri è diventato papà per la seconda volta.

Genoa: Rigoni e Gentiletti in gruppo

Laxalt e Rigoni esultano con la maglia del Genoa
Laxalt e Rigoni esultano con la maglia del Genoa

E se fosse cambiato il vento? Il gol di Ntcham ha regalato un punto di sostanza. Calorico per la classifica. Caloroso per il morale dopo il digiuno degli ultimi tempi in cui, al netto degli errori, non ne era andata dritta una. Pronti ad addentare i prossimi impegni. Dopo la ripresa dei lavori avvenuta ieri, il gruppo è tornato alla base di Pegli per un’altra giornata di lavoro meticoloso. Lo staff tecnico ha suddiviso il programma in diverse fasi, concedendo spazio in principio alle esercitazioni curate dai preparatori. Una serie di percorsi, individuali e a drappelli, hanno fatto da corollario all’attività di capitan Burdisso e compagni. Tra pesi e birilli, ostacoli e funi, corse ed accelerazioni.

I lavori si sono concentrati su porzioni di campo circoscritte, prima che la bacchetta passasse tra le mani di mister Mandorlini e del vice Maresi. Indicazioni assortite, attenzione ai dettagli. Una partitella tematica a campo ridotto, undici contro undici, ha certificato lo stato delle cose. Come previsto è rientrato Rigoni dopo il permesso per la nascita del secondo figlio, mentre Gentiletti si è aggregato dopo il via libera del responsabile sanitario Gatto e del medico sociale Stellatelli. Nessun altro rientro. A seguire il programma Fabrizio Preziosi come nella sessione di ieri. La preparazione continuerà giovedì a porte chiuse.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.