Esordio a Marassi per Mandorlini che sfida il Bologna con il suo nuovo Genoa. Nelle probabili formazioni c’è Pinilla con Simeone.
QUI GENOA – Nessuna rivoluzione drastica, almeno per il momento. Mandorlini per la sua gara di esordio dovrebbe varare il 3-5-2, per il 4-3-3 ci sarà tempo. Davanti a Lamanna dovrebbero esserci ancora Izzo, Burdisso e uno tra Orban e Munoz. Sugli esterni Edenilson favorito su Lazovic per dare maggiore copertura a destra, confermato Laxalt a sinistra. In mezzo al campo Cataldi sarà il perno centrale con Rigoni e Hiljemark mezzali con licenza di inserimento. A fargli spazio dovranno essere Pinilla e Simeone che per la prima volta potrebbero giocare insieme dall’inizio. Forse è proprio questo l’unico aspetto rivoluzionare che porterà Mandorlini al Ferraris.
QUI BOLOGNA – Periodo decisamente negativo per Donadoni. Il tecnico nonostante le sconfitte di fila non è in bilico ma se che deve ricominciare a fare punti per non finire sulla graticola. A Marassi si presenterà con il solito 4-3-3 con Petkovic boa centrale al posto dell’infortunato Destro. Krejci e Verdi saranno gli esterni, in mediana spazio all’ex Dzemaili con Pulgar e Nagy. Emergenza in difesa per i felsinei che non potranno utilizzare Gastaldello e Maietta.
Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Genoa (3-5-2) Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rigoni, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini
Bologna (4-3-3) Mirante; Krafth, Oikomonou, Torosidis, Masina, Nagy, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Petkovic, Krejci. All. Donadoni