Sampdoria-Cagliari: le probabili formazioni, rientra Barreto

La Sampdoria cerca la quarta vittoria di fila contro il Cagliari a Marassi. Dubbi a centrocampo per Giampaolo, le probabili formazioni.

QUI SAMPDORIA – Vincere per continuare a crescere. Marco Giampaolo vuole guidare la sua Sampdoria al poker di successi consecutivi dopo aver messo ko Roma, Milan e Bologna. Il tecnico blucerchiato recupera Barreto e Sala e ha tutta la rosa a disposizione. I blucerchiati però non cambieranno molto rispetto al recente passato, confermata la difesa con Bereszynski a destra, qualche dubbio in più invece a centrocampo. Torreira sarà il regista, Barreto dovrebbe tornare subito titolare e Praet è in vantaggio su Linetty per la terza maglia. Il trequartista sarà ancora Bruno Fernandes che ormai ha scavalcato Alvarez nelle gerarchie. Ancora panchina per il baby fenomeno Schick, Giampaolo punterà ancora su Muriel, a caccia della doppia cifra di gol in campionato, e su Quagliarella che deve rompere il digiuno di gol che dura ormai da troppo tempo.

QUI CAGLIARI – La squadra di Rastelli è, come la Sampdoria, nel gruppetto che non ha più molti obiettivi di classifica, ma continua a mettere tutto in campo. I sardi sono storicamente avversario ostico e proveranno ancora a fare il blitz a Marassi. Squalificato Barella, sono indisponibili per infortunio Melchiorri, Ceppitelli, Farias e Faragò. Modulo speculare a quello di Giampaolo per i rossoblù che si presenteranno con il 4-3-1-2. Coppia d’attacco formata da Sau e Borriello, alle loro spalle Joao Pedro. Doppio ballottaggio nei restanti reparti con Padoin  Ionita in vantaggio su Murru e l’ex Dossena.

Sampdoria-Cagliari: le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.

Cagliari (4-3-1-2) Rafael; Isla, Capuano, Bruno Alves, Pisacane; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.