Domenica la Sampdoria cerca il poker di vittorie di fila contro il Cagliari a Marassi. Bereszynski si tiene stretto il posto da titolare.
Marco Giampaolo prepara a Bogliasco la sfida che potrebbe regalargli la quarta vittoria di fila. Dopo le imprese con Roma e Milan e la rimonta con il Bologna, domenica arriva a Marassi il Cagliari di Rastelli. I sardi sono un avversario storicamente ostico per i blucerchiati che però sono in forte crescita.
Sala ritorna in Sampdoria-Cagliari spazio a Bereszynski
In più la Sampdoria avrà di nuovo a disposizione si Barreto che Sala. L’ex Verona ha superato i guai fisici che lo affliggevano ormai da inizio 2017 e da martedì si allena regolarmente con il gruppo. Deve recuperare la forma fisica e poi si andrà a giocare il posto da titolare con il polacco Bereszynski. L’ultimo arrivato in casa Samp ha già fatto breccia nel cuore di Giampaolo. Forte fisicamente, abile in fase propositivi, studia almeno venti minuti al girono la fase difensiva. Un video allenamento che sta dando i suoi frutti. La sensazione è che i blucerchiati abbiano pescato ancora in Polonia, patria anche di Linetty, un giocatore dal buon presente e che potrebbe avere davanti un futuro molto brillante. Contro il Cagliari giocherà ancora Bereszynski e per Sala togliergli la maglia da titolare non sarà molto facile.
Giampaolo sorride anche per il pieno ritorno all’attività di Barreto. Il paraguaiano è a disposizione e potrebbe tornare ad essere titolare anche se dovrà vincere la concorrenza di Linetty per il posto vicino a Torreira. Altro ballottaggio in vista tra Praet, in vantaggio, e Djuricic. Difficile che cambi la coppia offensiva: Muriel e Quagliarella partiranno dall’inizio mentre Schick ancora una volta partirà dalla panchina per poi entrare a partita in corso in caso ce ne fosse bisogno.