24a SAMP-BOLOGNA 3-1: Muriel+Schick, Giampaolo fa tris in rimonta

La Sampdoria batte il Bologna 3-1 a Marassi, decisive le reti in un minuto di Schick e Muriel che ribaltano il risultato nel finale.

Terza vittoria di fila per la Sampdoria. Dopo Roma e Milan anche il Bologna si arrende alla squadra di Giampaolo meno brillante che nelle precedenti gare ma capace comunque di portare a casa l’intera posta. I blucerchiati restano ancorati alla parte sinistra della classifica con 33 punti.

Il match del Ferraris parte male per la Samp che prima sbaglia un gol clamoroso con Muriel, poi si spaventa quando Donsah centra il palo a porta praticamente vuota e infine cede al colpo di biliardo di Dzemaili. E’il 19’ quando lo svizzero gela la Sud, di tempo ne rimane molto ma la risposta dei padroni di casa non arriva. Il rischio è quello di andare incontro al solito processo del Lunedì in cui la Sampdoria ammazzagrandi diventa un agnellino contro le piccole, proprio quell’idea che Giampaolo alla vigilia voleva ribaltare.

Schick e l’artiglieria pesante ribaltano Samp-Bologna

I blucerchiati nella ripresa ci provano in modo più efficace rispetto ai primi quarantacinque minuti, ma l’ex Da Costa dice di no un paio di volte dimostrandosi buon portiere oltre che straordinario professionista. La Samp però ha bisogno della vittoria e inserisce l’artiglieria pesante: dentro Dodò, Duricic e Schick al posto di Regini, Linetty e Fernandes. Tridente, due mezz’ali molto offensivi e i terzini liberi di spingere, la ricetta è quella giusta e in soli sei minuti il risultato si ribalta. Muriel su rigore pareggia all’82’, Schick senza ancora sessanta secondi più tardi mentre all’88’ l’autorete di Mbaye chiude definitivamente i conti.

Soffre, va sotto, si rialza,rimonta e vince. La Sampdoria anche contro le piccole sa essere grande. Era la lezione che Giampaolo voleva dare a tutti quelli che fino a ieri pensavano il contrario. Domenica arriva il Cagliari ancora a Marassi per trasformare il tris in poker.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.