Sampdoria, Osti: “Muriel diamante grezzo, Schick farà strada”

Il direttore sportivo Carlo Osti parla dei suoi due attaccanti, Muriel è stata una sua scoperta, Schick ha il futuro assicurato.

Carlo Osti a ruota libera su due attaccanti della sua Sampdoria. Ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo blucerchiato analizza subito la crescita di Muriel, giocatore per cui ha avuto un colpo di fulmine: “l’ho visto in una partita della Primavera dell’Udinese, all’epoca non aveva squadra ma mi sono ripromesso che lo avrei portato con me appena avrei avuto un nuovo incarico. “Luis è un diamante grezzo – continua Osti – ha i numeri di un fuoriclasse ma l’allenatore deve saperlo ‘lavorare’. Il merito è anche di Giampaolo, che lo ha aiutato a trovare la giusta continuità sia dal punto di vista atletico che mentale. A giugno decideremo insieme il suo futuro. Può ambire a una grande squadra, certamente. Al momento, però, Luis gioca per la Samp”.

Muriel è un diamante che già ha fatto vedere qualcosa, l’altro pezzo pregiato del’artiglieria offensiva della Sampdoria è Patrick Schick: “Farà strada, ha avuto qualche difficoltà a capire il nostro campionato ma ha qualità, quantità e intelligenza tattica”

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.