“Allenatori si nasce o si diventa?”. Il quinto libro di Carlo Colla

111
Roberto Pizzorno e Carlo Colla
Roberto Pizzorno e Carlo Colla

Giovedì 16 febbraio,  alle ore 18 presso la Sala Mostre della Provincia di Savona (via Sormano 10),  Carlo Colla presenterà il suo quinto libro intitolato: “Allenatori si nasce o si diventa?”

Il  libro è composto di 250 pagine ed è completamente dedicato agli allenatori, ove l’autore (Presidente del V.B.C. VOLLEY SAVONA ed allenatore del LIGURIA HOCKEY CLUB), affronta tutti i problemi e le tematiche che un allenatore incontra nel suo lavoro. Il tutto è riferito al mondo del più puro dilettantismo, che è senza ombra di dubbio, la base ed il vero fondamento del nostro sport, indipendentemente dalla disciplina praticata.

Un Allenatore ha detto:  “Finalmente un libro che parla solo degli allenatori! Era ora!”

Il libro verrà consegnato del tutto gratuitamente. “Non scrivo certo libri per lucro, Dio me ne guardi!” ha detto lo stesso Carlo Colla, “mi piace scrivere quello che penso e che ritengo giusto. I Pareri altrui? Se sono positivi mi fanno piacere altrimenti non mi cambiano la vita!” Carlo Colla nel libro affronta varie tematiche:   nella prima parte analizza vari problemi; la seconda parte è dedicata ad una cinquantina di allenatori che hanno dato il  loro contributo al titolo del libro; nella terza parte, invece, vengono ricordati molti tecnici e colleghi scomparsi, che hanno dato tanto al nostro sport Savonese e che non vanno dimenticati. Tutti gli sportivi sono invitati alla presentazione, che verrà presieduta dal Cav. Roberto Pizzorno, delegato del CONI Provinciale Savona.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.