Grande festa per i veterani di La Spezia

Grande successo nel mondo sportivo spezzino, e non solo, ha riscosso la Cerimonia UNVS, svoltasi all´Aeroporto Militare di Cadimare (La Spezia), Domenica 29 Gennaio 2017.
Grazie all’esemplare disponibilità del Comandante Col. Giuseppe Lauriola e del supporto di tutto il Suo Gruppo, è stato possibile, giusto in quel compendio militare, realizzare la Festa del Veterano, con il riconoscimento all’Atleta dell’Anno e del Premio Scuola – Sport, con i contestuali attestati di merito a molti altri atleti e personaggi, che hanno onorato lo Sport Spezzino e Nazionale.
Gli atleti dell’anno: TRAVERSI MANUELA e RIGHERO CARLO WILMER:
Campioni italiani assoluti per ben 4 anni consecutivi dal 2011 al 2014. Tre anni vice campioni del mondo danze standard e finalmente a Novembre 2014 a Vancouver in Canada hanno vinto il loro primo campionato del mondo danza standard da amatori.
A Gennaio 2015 sono passati al professionismo e il 17 settembre 2016 in Lussemburgo – Belgio hanno vinto il campionato del mondo danze standard professional division.
Due personaggi che da 30 anni si dedicano alla danza, ottenendo risultati di grandissima eccellenza.
Sono tecnici federali e preparano alle gare competitori dalla classe amatoriale fino ad arrivare alla categoria AS che sarebbe la massima categoria classe internazionale.
Eleganza, passione, grande impegno hanno portato Wilmer e Manuela, ancora una volta, al massimo risultato, regalandosi una vetrina “mondiale” la Coppia, che ha al proprio attivo un Palmares di tutto rispetto conseguito in venticique anni di duro lavoro.
Hanno un curriculum veramente ampio e qualificante, hanno vinto un´enormità di gare in tutta Italia ed Europa e non solo
Nella RANKING LIST MONDIALE sono sempre stati nei primi tre posti.
Le competizioni a cui partecipano si tengono in diverse località del mondo, attraverso durissime selezioni : solo i migliori emergono nelle fasi finali.
Purtroppo i due campioni erano assenti, poiché colpiti da virus influenzale, comunque i due preziosi ed artistici medaglioni sono stati consegnati all´Assessore Patrizia Saccone.
Dai filmati che seguono si possono apprezzare le bellissime ed eleganti esibizioni di Manuela e di Wilmer, durante alcune delle fasi dei Campionati del Mondo

Condividi