La Sampdoria lavora in uscita per riuscire a piazzare i calciatori che con Giampaolo non giocano. Cigarini e altri sono in uscita.
Dodici ore di tempo per chiudere le ultime operazioni di calciomercato. Momenti febbrili per i dirigenti di tutte le squadre che devono piazzare il colpo oppure smistare alcuni giocatori verso altri lidi. La Sampdoria ha il solo obiettivo di acquistare un attaccante ma solo se Budimir dovesse partire. In caso contrario non arriverà nessuno.
Sampdoria: discorsi aperti per Cigarini
La priorità in realtà è cercare di piazzare coloro che non giocano e ingrossano la rosa. In queste ore si tratta con il Cagliari per lo scambio Deiola-Cigarini. Il regista è ormai da tempo la riserva di Torreira, ruolo che gli sta stretto e sembra avere ammiratori anche sulla sponda rossonera di Milano.
Da qui alle 23 si proverà a piazzare anche Dodò sempre più indietro nelle gerarchie difensive blucerchiate. Il brasiliano è stato proposto in Portogallo ma nessuno si è mosso con convinzione. In pochi lo cercano anche in Italia, serve un colpo di genio per il prestito in modo da poterlo rilanciare e vedere poi a giugno come comportarsi con il laterale mancino.
Il caso Alvarez: parte o no?

In uscita potrebbe esserci anche Alvarez che in realtà rispetto ad altri viene spesso impiegato da Giampaolo. L’argentino ha un’offerta del Celta sul tavolo ormai da giorni ma nicchia. La Sampdoria, a cui sono stati offerti 3 milioni, ha accettato la cifra e adesso aspetta la decisione del giocatore senza forzarlo né nel farlo andare via né nel trattenerlo a tutti i costi.
Per Pavlovic si era fatto avanti il Frosinone ma ad oggi i contati sono interrotti, l a pista potrebbe tornare viva nelle prossime ore. Impossibile invece l’addio di Schick, il ceco piace alla Fiorentina che sembra aver offerto 15 milioni. Ferrero però ha rimandato al mittente con un secco “no”.