Meini nuovo responsabile nazionale strutture periferiche FIDAF

Michele Giacchello ed Eugenio Meini
Michele Giacchello ed Eugenio Meini

Si è svolto nei giorni di scorsi a Palermo il  primo Consiglio Federale della FIDAF, la Federazione italiana di football americano, con la  partecipazione del neo consigliere Eugenio Meini. Nella riunione Meini è stato nominato Responsabile Nazionale per i Comitati Regionali e le Delegazioni Regionali della Federazione. Un incarico  importante con una valenza strategica fondamentale, visto lo sviluppo sempre più capillare che la FIDAF sta avendo sul territorio italiano.

«Stante le richieste dei delegati e dei comitati regionali – spiega il Consigliere Meiniil consiglio federale ha provveduto a creare un referente nazionale per gestire e coordinare le attività territoriali. Stiamo creando una struttura che aiuti i delegati ad attuare quella che è la mission della Fidaf, sviluppare tutte le iniziative atte a far conoscere il football americano ed il flag football nel territorio di riferimento. Aiutare i delegati significa dotarli di quegli strumenti manageriali ed organizzativi in modo da rendere il loro lavoro più efficace e proficuo. Una grande sfida per il prossimo quadriennio che ho accettato volentieri. Saremo noi, comitati e delegati, con il nostro lavoro sul territorio, a creare i presupposti per uno sviluppo ramificato e completo del nostro sport».

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.