Quinto sfida Torino, in palio un pezzo di salvezza

L'allenatore del Quinto Marco Paganuzzi
L'allenatore del Quinto Marco Paganuzzi

Tutto pronto in casa Genova Quinto B&B Assicurazioni per la trasferta di sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 18) in casa del Torino ’81 per la dodicesima giornata del campionato nazionale di serie A1. Si tratta di uno scontro diretto, fra due formazioni neopromosse e che hanno come comune obiettivo la permanenza nella massima serie. I biancorossi ci arrivano con qualche possibile defezione: Eskert e Boero resteranno in dubbio sino all’ultimo (il primo alle prese con con un problema fisico, il secondo con un attacco influenzale), non sarà invece della partita Francesco Brambilla per un piccolo intervento programmato da tempo. La squadra partirà già nella giornata di domani, con allenamento e pernottamento all’ombra della Mole; dopo la gara il rientro a Genova.

Ci aspetta una partita molto importante, e sapevamo che sarebbe stato così sin dall’inizio del campionato– dice il tecnico Marco PaganuzziImportante, ma secondo me non ancora decisiva visto che ci sarà la gara successiva con la Lazio e poi tutto un girone di ritorno da giocare. Abbiamo qualche problema fisico, ma anche grande determinazione e voglia di mettere punti in saccoccia. Diciamo che sinora abbiamo avuto un po’ l’alibi di non aver ancora affrontato squadre del nostro livello, adesso ci siamo e non dobbiamo lasciarci scappare l’occasione di progredire in classifica. Poco importa chi sarà a disposizione per giocare, peserà molto il nostro atteggiamento: dovremo fare una prestazione molto “nuotata”, di grande pressione, senza farci influenzare da tutto quello che non è il nostro gioco, quindi anche da un ambiente vivace, da un pubblico chiaramente avverso. Dovremo pensare solo a noi stessi, a tenere il punteggio basso e ad avere una buona concentrazione difensiva. A livello fisico, defezioni a parte, stiamo abbastanza bene“.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.