La pista Montoya si complica, la trattativa Nakamba è quasi ferma e spunta il nome di Carmona dell’Atalanta per il Genoa.
Trovare un sostituto di Rincon è un’impresa sempre più difficile per il Genoa che scandaglia il mercato ma non riesce a piazzare il colpo. Il venezuelano ha lasciato un vuoto enorme nel centrocampo e nello spogliatoio di Juric, era un leader tecnico e non solo e manca moltissimo a Juric.
Genoa: Carmona è la pista giusta

La società sa che deve trovare una pedina che possa aiutare Veloso nella costruzione della manovra e nel proteggere la difesa. Il nome più caldo fino a ieri sera era Montoya del Rosario Central. L’argentino è vicino al Grifone ormai da una settimana ma ora la società sudamericana sta allungando i tempi per tirare su il prezzo e vedere se davvero club ricchi come l’Atletico Madrid possano inserirsi nella corsa. La mossa non è piaciuta a Preziosi che adesso si volta verso nuovi obiettivi.
Uno dei preferiti degli uomini mercato rossoblù e Nakamba del Vitesse ma in questo caso le operazioni sono lente e il tempo a disposizione inizia ad essere molto poco. Il centrocampista al momento è molto lontano. E allora si apre al pista italiana, quella più veloce, quella che alla fine potrebbe rivelarsi l’unica davvero percorribile. Il nome è quello di Carmona che a Bergamo con Gasperini gioca poco anche dopo l’addio di Gagliardini. Ad oggi solo due apparizione e la netta sensazione che possa partire.
Montoya lontano, Nakambe stoppato e pista Carmona che si apre velocemente. Il mercato sta quasi per finire e Juric ha bisogno di un centrocampista perché Veloso tornerà solo a febbraio, Rigoni rende meglio in posizione avanzata e Cofie sta evidenziando molti limiti. Per scacciare dalla crisi il Genoa ha bisogno di un aiuto.