Roma-Samp: molti titolari in campo, le probabili formazioni

Condividi

Questa sera all’Olimpico Roma e Samp si sfidano (calcio d’inizio alle 21) per decidere chi passerà il turno in Coppa Italia.

QUI ROMA – Spalletti culla il sogno di andare a riprendere la Juventus in Campionato ma non vuole abbandonare la Coppa Italia. Le parole battagliere della vigilia saranno confermate dalle scelte in campo. I giallorossi con Allison in porta riproporranno la difesa a tre con Rudiger, Manolas e Juan Jesus. Il centrocampo sarà quello titolare con il solo Strootman lasciato a riposo. Paredes farà coppia con De Rossi in mezzo mentre Bruno Peres e Mario Rui presidieranno le fasce. Il riferimento offensivo sarà Dzeko e non Totti, alle sue spalle si muoveranno El Shaarawy, libero di svariare e di inventare, e Nainggolan, prezioso collante tra la mediana e il centravanti serbo.

QUI SAMP – “Vogliamo essere la sorpresa del torneo”, Giampaolo alla vigilia non ha nascosto le sue ambizioni, per questo non rivoluzionerà la sua Samp. All’Olimpico serve un’impresa per passare il turno per questo la spina dorsale sarà quella titolare con Puggioni in porta, Silvestre a comandare la difesa, Torreira ad organizzare il centrocampo e Muriel a provare a ritrovare la via del gol. Negli altri ruoli ci saranno alcune novità tutte da osservare ad iniziare dalla difesa dove esordirà il neo acquisto polacco Bereszynski e verrà rilanciato Dodò. In mediana spazio a Djuricic in forte crescita mentre il trequartista sara Bruno Fernandes. In attacco conferma per Schick.

Roma-Samp: le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1) Allison, Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; El Shaarway, Nainggollan; Dzeko. All. Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2) Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò; Djuricic, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Schick, Muriel. All. Giampaolo

Condividi

Articoli correlati

Col Brescia Samp più sprecona che sfortunata

Il rammarico sale sino a vette siderali, e non...

La Samp domina col Brescia ma si fa raggiungere in zona Cesarini: 1-1

È il minuto 94, quarto dei sei minuti di...

Samp e Brescia si sfidano per uscire dal limbo tra playoff e playout

Da uno spareggio all'altro, da un infortunio all'altro, da...

Ancora in inferiorità numerica, ancora sconfitta: la Samp perde a Pisa

La Sampdoria esce sconfitta dall’Arena Garibaldi (0-2) contro una...

Samp a Pisa tra Playoff, Playout e dimissioni di Lanna

Tutto si può affermare meno che la Samp stia...

Samp double face col Modena, cala nella ripresa e finisce 2-2

Si deve accontentare della divisione della posta la Sampdoria...