World League: Italia attende l’insidiosa Georgia

59

Stasera alle ore 20.15, con differita su Rai Sport 1 alle 21.45, il Settebello affronta la Georgia.
La partita è valida per la terza giornata del girone C della World League, che gli azzurri guidano insieme alla Russia alla luce dei risultati dei primi due turni: Georgia-Russia 13-14 a Tblisi il 15 novembre e Russia-Italia 7-10 a Ruza il 6 dicembre. Si gioca per la prima volta a Busto Arsizio, nel complesso delle Piscine Manara.

“Sono sicuro che sarà un grande spettacolo ed invito tutti gli appassionati a seguirci – esordisce così il CT azzurro Sandro Campagna – l’impianto sarà tutto esaurito e questo ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio. Noi siamo in fase sperimentale e, aldilà dei tredici che sceglierò domani, abbiamo portato qui 6 o 7 elementi che sono esordienti assoluti. Questo vuol dire che siamo all’inizio di un nuovo lavoro che coincide con il nuovo ciclo olimpico che ci porterà a Tokyo 2020. La strada è lunga e non so a che punto siamo in questo momento. So solo che la Georgia ci metterà in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico e dovremmo esser bravi a sfruttare le nostre risorse che si basano sull’intensità difensiva e il gioco in attacco. Spero che i ragazzi sfruttino l’occasione per dare spettacolo e mettersi in luce davanti ad un grande palcoscenico”.

Ecco gli atleti convocati che sono in collegiale a Busto Arsizio dal 2 gennaio, la società di appartenenza e le presenze in nazionale:

Di Fulvio Francesco / Pro Recco 109 presenze
Fondelli Andrea / Pro Recco 84
Alesiani Jacopo / Pro Recco 7
Di Somma Edoardo / Pro Recco 2
Bodegas Michael / Pro Recco 48
Guerrato Stefano / AN Brescia –
Del Lungo Marco / AN Brescia 117
Presciutti Nicholas / AN Brescia 59
Manzi Edoardo / AN Brescia –
Ravina Roberto / RN Savona 2
Gallo Valentino / BPM Sport Management 247
Gitto Niccolò / BPM Sport Management 201
Nicosia Gianmarco / Roma Vis Nova –
Busilacchi Tommaso / DVSE Debrecen 20
Casasola Giacomo / CC Ortigia –
Renzuto Iodice Vincenzo / CN Posillipo 25
Cuccovillo Nicola / CN Posillipo 1
Velotto Alessandro / CC Napoli 79
Dolce Vincenzo / CC Napoli 4
Esposito Umberto / CC Napoli 2

Staff tecnico
Alessandro Campagna / commissario tecnico
Amedeo Pomilio / assistente tecnico
Alessandro Duspiva / team manager
Alessandro Amato / preparatore atletico
Riccardo Cipolat / fisioterapista
Gianni Fedele / videonanalista
Bruna Rossi / psicologa

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.