Natale Judo Camp e Winter Camp per la crescita della Budo Semmon Gakko

La stagione agonistica praticamente non si ferma mai e allora anche queste vacanze natalizie sono state trascorse da molti judoka del Budo sul tatami. 
Dal 26 al 29 dicembre si è tenuto a Bardonecchia il Natale Judo Camp, organizzato come da tradizione dall’Akiyama Settimo Torinese del maestro Pierangelo Toniolo. Alla guida tecnica dello stage si sono alternati tre campioni olimpici: il coreano Ki-Young Jeon medaglia d’oro ad Atlanta 1996 e i recenti campioni di Rio, Tina Trstenjak e Fabio Basile. Per il Budo sono saliti sul tatami Patty De Luigi, Graziano Poitrowski, Matteo Rovegno e Max Bozzo, accompagnati dal tecnico Luca Daminelli.

Dal 4 al 7 gennaio, invece, ad andare in scena è stato un altro appuntamento fisso delle vacanze sul tatami: il Winter Camp di Lignano, organizzato dal DLF Yama Arashi Udine, caratterizzato ormai da anni dalla presenza della nazionale russa accompagnata dal campione olimpico di Mosca 1980 Ezio Gamba, assieme ai nuovi tecnici, olimpionici di Londra 2012, Arsen Galstyan e Tagir Khaibulaev e al recente campione olimpico di Rio, Khasan Khalmurzaev. In questa occasione a salire sul tatami per il Budo sono stati Valentina Gaggero, Deborah Casazza, Alessandro Massardo, Stefano Gaggero, Alessandro Massardo e Luca Geraci, accompagnati dal tecnico Luca Daminelli.

Due appuntamenti di alto livello che hanno permesso ai nostri atleti di preparare al meglio gli appuntamenti della nuova stagione, confrontandosi con atleti provenienti da tutta Europa.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.