Meteorologia, Sicurezza e Sopravvivenza allo Yacht Club Italiano

Lo Yacht Club Italiano lancia i primi due corsi per la stagione 2017.

Corso Meteorologia 1 — 14/15 Gennaio 2017 Con un docente d’eccezione, il Prof. Matteo Aria, un corso che permette di mettere in relazione gli aspetti meteorologici principali su scala globale e le loro declinazioni a livello locale, in modo da poter fornire un insieme di punti di riferimento per orientarsi nel saper prevedere e comprendere il tempo in diverse aree del Mediterraneo.

Corso Sicurezza e Sopravvivenza ISAF — 21/22 Gennaio 2017 Un corso assolutamente necessario per saper prevenire affrontare e gestire l’emergenza in mare sia durante una navigazione da diporto che durante una regata. Imparare ad utilizzare le attrezzature di sicurezza obbligatorie e capire al meglio come sceglierle. Al termine del corso verrà rilasciato il certificato ISAF 6.01 per la partecipazione delle regate di grado 0, 1 e 2.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.