World Rowing Tour 2017: chiusura iscrizioni il 15 marzo

Società Canottieri Genovesi Elpis
Società Canottieri Genovesi Elpis

E’ già a spron battuto l’organizzazione del World Rowing Tour 2017 che, dal 16 al 24 settembre del prossimo anno, porterà in Italia, ed in particolare nella splendida Riviera di Levante, gli amanti del canottaggio da mare a vivere una settimana immersi nella lussureggiante natura di località come Portovenere, Monterosso, Rapallo e diverse altre perle della Liguria che si possono visitare da terra ma che lasceranno sicuramente senza fiato i partecipanti che avranno l’opportunità di poterle ammirare remando lungo la costiera.
Il Comitato Organizzatore, che fa capo all’Elpis del Presidente Pietro Dagnino, ha già predisposto il modulo di iscrizione, per cui è importante che chi volesse partecipare a questo evento unico nel suo genere, possa farlo al più presto possibile per rientrare nel novero dei posti disponibili. La data di chiusura per le iscrizioni è il 15 marzo 2017.

Dopo la Cerimonia di benvenuto, che si terrà a Genova il 16 settembre 2017, tutto il gruppo di partecipanti si recherà il giorno successivo a Bocca di Magra, per prendere il largo a bordo delle imbarcazioni coastal in quattro di coppia con timoniere. Il Tour si concluderà a Genova il 24 settembre e anticiperà di qualche settimana il Campionato del Mondo di Coastal Rowing in programma a Thonon (Francia) dal 13 al 15 ottobre 2017.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.