Nasce l’associazione “UnoDueTreStella”

E’ nata l’ Associazione che si propone  per ricordare e praticare i giochi di una volta. 

Questa “costola “ della Winner Volley sarà presente sul territorio e si metterà a disposizione di quanti vogliano riproporre le esperienze dei giochi del passato. Oltre ai giochi si UNODUETRESTELLA si propone per rivalutare il dialetto e per salvaguardarne la “vita” da tramandare come bene culturale.

L’ Associazione unoduetrestella è attiva, per portare nelle scuole e a tutti gli Enti che  ne facciano richiesta, la nostra esperienza e organizzazione: la nostra partecipazione è gratuita e sarà disponibile sul  territorio di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli.

Tutto questo è nato dall’ esperienza del convegno fatto a settembre 2016 relativo ai giochi del passato: è stata una manifestazione che ha avuto un grosso riscontro ed apprezzamento da parte delle Istituzioni, dei genitori, ma sopratutto da parte dei bambini delle scuole primarie che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Fanno parte del Direttivo Maria Bacigalupi presidente, Gino Briata vice presidente, Gianni Roncagliolo, Mauro Mancini, Luciana Langiu, Giampiero Garaventa, Andrea Molinari, Adelindo Molinari.

I recapiti per contattare l’ Associazione sono, oltre a quelli della Winner Volley, l’ indirizzo e-mail unoduetrestella91@gmail.com  cell. 3282714388

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.