Week end da oscar per Ventimiglia

83
Gli Under 12 della Pallamano Ventimiglia
Gli Under 12 della Pallamano Ventimiglia

Finisce con tre successi su tre il 2016 della Pallamano Ventimiglia. Dopo i riconoscimenti del Coni agli Oscar dello sport di venerdì sera, le squadre Under 12, Under 14 e Seniors, hanno disputato gli ultimi incontri dell’anno, ottenendo solo vittorie.

Gli Under 12, hanno disputato il primo concentramento Regionale a Genova, dove hanno battuto i padroni di casa del Vivisem per 23-3 e poi vinto a tavolino l’incontro previsto contro il San Camillo Imperia. Nella terza partita, amichevole, i giovani di Massimo Agnese, hanno superato anche i coetanei dei Leoni Tortona, Campioni d’Italia uscenti di categoria.

Gli Under 14, hanno disputato l’ennesimo Derby dell’anno contro l’ABC Bordighera, questa volta valido per il Campionato Francese. I ragazzini di Pippo Malatino hanno vinto per 28-25, continuando il proprio percorso formativo.

Infine i senior, impegnati nell’ennesima trasferta dell’anno a La Spezia, hanno superato i padroni di casa per 31-28, con una squadre ricca di Under 16 ed Under 18. Da segnalare il rientro di Ivan Lanzillotta, autore di 7 reti.

“Abbiamo disputato un’annata ricca di successi, dove abbiamo dovuto affrontare importanti problemi strutturali ed economici, sempre con risultati positivi. I nostri ragazzi ed il Team dirigenziale e tecnico, hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori sociali, con grande coesione e spirito di appartenenza. Adesso ci godiamo le meritate vacanze, pronti a riprendere con grande entusiasmo i nostri percorsi con la speranza di dare ai nostri aderenti ed ai nostri tifosi, ancora enormi soddisfazioni. Tutta la dirigenza e lo staff tecnico, augurano ai simpatizzanti della Pallamano ed a tutti gli addetti ai lavori, un sincero augurio di serene feste di fine anno”.

Venerdì la Pallamano Ventimiglia è stata ancora una volta premiata, per gli esaltanti risultati ottenuti nella scorsa stagione. In particolare. è salita sul podio la squadra degli under 12, rappresentata dal suo capitano, il giovanissimo Luca Agnese, da Mattero de Berardinis e naturalmente dal Mister Massimo Agnese, che ha portato i Leoncini in vetta alle classifiche Regionali, vincendo il Campionato Ligure di categoria. Questa vittoria gli ha permesso di partecipare a pieno titolo alle finali Nazionali di Misano Adriatico, lo scorso Luglio. La seconda compagine ventimigliese, premiata è stata quella degli under 16, anche loro vincitori del campionato Regionalie e partecipanti quindi alle finali Nazionali di Ferrara. A rappresentare i compagni erano presenti Alessandro Benini e il Capitano Mehdi Bennari. Grande soddisfazione personale, proprio per Alessandro Benini, giovane talento in piena evoluzione, che ha coronato il suo sogno di essere convocato in Nazinale under 16, nella disciplina di Beach Handball, partecipando a diversi tornei internazionali. “Sono molto soddisfatta dei risultati dei miei ragazzi – dichiara la Presidente Paola Nanni – anche perchè salire su questo palcoscenico prestigioso, da lustro al nostro palmarès. Nella stagione in corso, le innumerevoli vittorie di tutte le squadre, sia nei campionati francesi, che italiani, non sono che la conferma di un importante lavoro portato avanti da tutti gli allenatori, Massimo Agnese, Giuliano Antoniol, preparatore dei portieri e naturalmente Pippo Malatino, Direttore tecnico e storico fondatore della nostra Associazione sportiva. Ringrazio quindi tutti per le belle soddisfazioni ed emozioni che continuano a regalarmi”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.