Affermazione perentoria al PalaSprint per la Tarros che si impone nettamente contro il fanalino di cosa Athletic Club Alcione. Posizione di classifica che, come anticipato, non doveva indurre a sottovalutare l’impegno visto che la formazione di Rapallo, pur essendo ancora a quota zero punti, aveva dato filo da torcere a molte squadre. I bianconeri non commettono l’errore di un approccio sbagliato alla partita e guadagnano progressivamente terreno sino a chiudere con un gap molto considerevole, di oltre 40 punti.
“Volevo che finissimo l’anno con una vittoria per non andare alla pausa con il peso, soprattutto psicologico, di una sconfitta. I ragazzi hanno mostrato il giusto atteggiamento ed il risultato non è mai stato a rischio”, commenta Presidente Danilo Caluri.
Gli fa eco coach Andrea Padovan, nel sottolineare l’importanza di aver evitato un passo falso: “Ora ci sono tre settimane di stop, era davvero fondamentale non chiudere con una sconfitta. Con questa vittoria apriamo nel migliore dei modi anche il girone di ritorno, quello decisivo. I ragazzi hanno mostrato maturità e determinazione. Credo che i passi in avanti fatti nel corso del girone di andata siano considerevoli; sappiamo che c’è ancora molto da lavorare, ma il nostro progetto va costruito passo dopo passo”.
Ora un lungo stop, utile per recuperare energie e condizione. La Tarros tornerà sul parquet il 7 gennaio: trasferta a Vado per la seconda giornata di ritorno.