Serteco cede malamente nel derby contro la Normac

62

Esistono sconfitte combattute, da cui si esce delusi ma comunque consci di aver dato battaglia fino all’ultimo. E altre in cui, invece, non si entra mai davvero in partita. 

E’ quanto successo alla prima squadra della Serteco Volley School nel derby di Genova di serie B2 femminile, giocato ieri sera contro la Normac Avb.

Al PalaMaragliano le padrone di casa hanno vinto 3 a 0 (25-22, 25-18, 25-18) e senza nemmeno aver disputato la loro miglior partita. Davvero un peccato, dopo la prestazione combattiva della scorsa settimana contro la capolista Alsenese.

Coach Renato Spirito schiera nel sestetto iniziale Teresa Bernabè al palleggio, Roberta Rossi opposto, Maurizia Caporaso ed Ester Talamazzi di banda, Irene Fontana e Marlene Mwehu al centro, Cecilia Perata libero.

Dopo due set a inseguire l’avversario, senza mai davvero riuscire a impensierirlo, la Serteco trova nuova linfa all’inizio del terzo parziale, che vede l’ingresso di Giulia Stasi e Martina De Marco.

Purtroppo si rivela essere solo un impressione passeggera. Le arancionere non riescono a gestire il vantaggio, la Normac recupera e chiude il match con personalità.

Alla squadra di Spirito servirà ora riordinare le idee durante la pausa natalizia. Il primo scontro dell’anno, contro Sanda Brugherio, potrebbe già essere decisivo per la corsa alla salvezza nel campionato nazionale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.