Serteco cede malamente nel derby contro la Normac

Condividi

Esistono sconfitte combattute, da cui si esce delusi ma comunque consci di aver dato battaglia fino all’ultimo. E altre in cui, invece, non si entra mai davvero in partita. 

E’ quanto successo alla prima squadra della Serteco Volley School nel derby di Genova di serie B2 femminile, giocato ieri sera contro la Normac Avb.

Al PalaMaragliano le padrone di casa hanno vinto 3 a 0 (25-22, 25-18, 25-18) e senza nemmeno aver disputato la loro miglior partita. Davvero un peccato, dopo la prestazione combattiva della scorsa settimana contro la capolista Alsenese.

Coach Renato Spirito schiera nel sestetto iniziale Teresa Bernabè al palleggio, Roberta Rossi opposto, Maurizia Caporaso ed Ester Talamazzi di banda, Irene Fontana e Marlene Mwehu al centro, Cecilia Perata libero.

Dopo due set a inseguire l’avversario, senza mai davvero riuscire a impensierirlo, la Serteco trova nuova linfa all’inizio del terzo parziale, che vede l’ingresso di Giulia Stasi e Martina De Marco.

Purtroppo si rivela essere solo un impressione passeggera. Le arancionere non riescono a gestire il vantaggio, la Normac recupera e chiude il match con personalità.

Alla squadra di Spirito servirà ora riordinare le idee durante la pausa natalizia. Il primo scontro dell’anno, contro Sanda Brugherio, potrebbe già essere decisivo per la corsa alla salvezza nel campionato nazionale.

Condividi

Articoli correlati

Domenica il 9° Memorial Eleonora Cartasso firmato USAcli Santa Sabina

Società partecipanti: 13. Formazioni mini atleti: 69. Atleti:  320....

Raduno selezione regionale maschile a Cogoleto

Domenica 26 Maggio si è svolto il quarto raduno...

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Lunedì la grande sfida tra Rimont Progetti Genova e Nazionale Polizie d’Italia

Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano di...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...