Il Rapallo Pallanuoto chiude al terzo posto nel Girone 2 la fase a gironi della Final Eight della UnipolSai Cup, in corso al centro federale di Ostia. Ieri, nella seconda giornata della fase a gironi, le gialloblu hanno chiuso con una sconfitta (per mano dell’Ekipe Orizzonte, 4-8 il risultato) e una vittoria (contro il Pescara, 6-10). Mercoledì, primo giorno della competizione, il Rapallo non è riuscito ad andare oltre al 19-5 nel match contro il Plebiscito Padova.
«Nel complesso sono soddisfatto – commenta il tecnico Luca Antonucci – Ieri sera, col Pescara, ho visto netti passi avanti rispetto alla prima partita, interpretata ben al di sotto delle nostre possibilità. Sono contento anche della prestazione delle giovani del vivaio, ha segnato pure Gaia Gagliardi, classe 2003, e questo è senz’altro un bel segnale».
Le gialloblu chiudono quindi la fase a gironi a quota 3 punti e sono in lizza per il quinto posto finale; nel tardo pomeriggio, alle 17.20, la semifinale SF2 contro la RN Bologna.
«Mi fa piacere che gli incroci abbiano portato ad incontrare in semifinale il Bologna, squadra che in questa stagione non abbiamo ancora affrontato – chiude Antonucci – E’ un ulteriore, ottimo test in chiave campionato».