Ice Club Genova: tutto pronto per il Natale “on ice”

Quale modo migliore per scambiarsi gli auguri di Natale se non sul ghiaccio? 
Domenica 18 dicembre 2016 la società di pattinaggio artistico Ice Club Genova, in collaborazione con Stelle nello Sport, inaugura la stagione invernale con una Festa di Natale sul ghiaccio che avrà luogo dalle ore 18 alle 20 nella pista del Porto Antico di Genova.

La prima parte della serata sarà dedicata allo spettacolo con le esibizioni di una decina di giovani atleti, tra cui gli agonisti della società sportiva genovese e qualche ospite esterno. Trottole, salti, angeli, ciascun pattinatore si esibirà su un pezzo musicale diverso, dando vita a coreografie classiche o moderne. Non mancherà un momento corale a tema natalizio con gli allievi che hanno preso parte ai corsi nella passata stagione sportiva. Dalle ore 19 spazio all’animazione sul ghiaccio, con tanti giochi per i bambini. Negli ultimi venti minuti prima delle ore 20 potranno entrare in pista, con i pattini forniti dal gestore della pista, anche i bambini e i ragazzi non iscritti che vorranno provare a pattinare insieme agli istruttori dell’Ice Club Genova. E gli spettatori più fortunati riceveranno dei regali speciali.

I corsi di pattinaggio artistico su ghiaccio dell’Ice Club Genova riprenderanno dopo l’Epifania e come di consueto dureranno sino a fine marzo. “Siamo felici di potere promuovere questo magnifico sport nella nostra Regione” afferma Andrea Galanti, presidente della Asd Ice Club Genova. “Dal 2007 ad oggi abbiamo avviato al pattinaggio su ghiaccio centinaia di ragazzi e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti anche a livello agonistico. Purtroppo è difficile portare avanti quest’attività sportiva qui in Liguria, senza una pista che rimanga aperta per un periodo adeguato. Speriamo che a fronte del costante aumento degli appassionati e dei praticanti si possa avere presto un impianto regolamentare a Genova”.

Ingresso bambini 2 euro, adulti 5 euro. Per tutte le informazioni sulla Festa del 18 dicembre e sui corsi di pattinaggio www.iceclubgenova.it   e  www.facebook.com/i.c.genova

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.