Stasera Genoa-Fiorentina: Ninkovic è l’arma segreta di Juric

Condividi

Tutto in 63 minuti, stasera si gioca il recupero del match Genoa-Fiorentina e Juric lancia dal primo minuto Ninkovic.

Una rivoluzione offensiva per mettere fine al digiuno di gol, battere la Fiorentina e riprendere quota in classifica. Juric ha preparato la gara dei 63 minuti come se ne dovessero giocare novanta, ma dal cilindro è estratto l’uomo che sa spaccare le gare quando queste sono in corsa e magari il Genoa ha il fiato corto. Oggi vicino a Simeone ci sarà Ninkovic, una coppia giovane piena di entusiasmo e con un luminoso futuro davanti.

Genoa-Fiorentina: Ninkovic è l’uomo giusto per Juric

Pioggia protagonista in Genoa-Fiorentina
Pioggia protagonista in Genoa-Fiorentina

Il serbo è l’uomo giusto secondo l’allenatore per dare fastidio alla retroguardia viola che passando a quattro ha trovato maggiori certezze del sistema a tre precedentemente utilizzato da Paulo Sousa. Ha classe Ninkovic e quegli spunti che possono in solo un’ora farti vincere una gara che, per inciso, il Grifone a settembre stava dominando. Juric lo ha punzecchiato dicendo che deve essere più cattivo sotto porta, discorso valido anche per Simeone, e stasera si aspetta di raccogliere i frutti delle sue parole.

Ninkovic non sarà l’unica novità offensiva perché a completare il tridente con ogni probabilità sarà Edenilson. Il brasiliano dovrà essere l’equilibratore della squadra, quello capace di abbassarsi per far scivolare la mediana in modo da coprire eventuali buchi lasciati dal compagno serbo che spesso ha denotato poca propensione alla fase difensiva. Per il resto sarà il solito Genoa con Perin trai pali protetto dalla difesa a tre con Izzo, Burdisso e Munoz più di Orban in campo dall’inizio. A centrocampo Rincon e Veloso dovrebbero essere titolari nel cuore della mediana mentre Lazovic e Laxalt sono ormai gli inamovibili proprietari delle fasce. Stasera si rigioca Genoa-Fiorentina, durerà solo un’ora ma potrebbe cambiare il campionato del Grifone, Juric l’ha preparato come sempre ma si gioca il jolly Ninkovic per provare a volare.

Articoli correlati

Genoa-Bari 4-3 degna conclusione di una stagione magica ma altalenante

Sarà stata una partita platonica, ma Genoa-Bari ha acceso...

Genoa-Bari: il programma della festa di Gilardino, Criscito e tutti i genoani

Tutto uno stadio ad applaudirlo e ad invocarlo e...

Il Frosinone supera 3-2 un Genoa in 10 dal 27′ e si assicura il primo posto

Il Genoa, pur giocando ancora in B, perde “l’esordio...

Il Genoa batte l’Ascoli 2-1, conquista la promozione ed esplode la festa

Serie A conquistata. Obiettivo raggiunto. Only 1 Year Mission...