Genoa, voci dall’Inghilterra: il Chelsea vuole Laxalt

Un giornale britannico lancia la notizia di mercato: il Chelsea di Conte guarda in casa Genoa per rinforzare la fascia mancina, piace Laxalt.

Una nuova voce di mercato coinvolge il Genoa e questa volta è una big a volgere lo sguardo verso Marassi. Il quotidiano britannico Evening Standard lancia l’indiscerazione di una sondaggio del Chelsea per Diego Laxalt. Sarebbe Antonio Conte ad avere messo nella lista dei desideri l’esterno di Juric, l’acquisto di un laterale è fondamentale per l’allenatore ex Juve che nel ruolo ha solo Marcos Alonso.

Genoa-Laxalt-Chelsea? L’agente frena

Laxalt pendolino mancino del Genoa
Laxalt pendolino mancino del Genoa

Il giornale inglese riporta anche alcune parole dell’agente del giocatore Vincenzo D’Ippolito: “il Genoa crede in Laxalt, non lascerà la squadra a gennaio ma il club accetterà di ascoltare eventuali offerte per la prossima stagione”. I tifosi possono quindi stare tranquilli, a meno di un’offerta folle che cambierebbe i contorni della trattativa, il sudamericano non partirà nella prossima finestra di mercato.

Laxalt è stato al centro di molte voci soprattutto nell’estate scorsa quando dopo l’ottima annata vissuta con Gasperini lo aveva visto entrare nelle mire della Fiorentina. Un interesse concreto a cui però non seguì l’offerta giusta per convincere il Genoa e il giocatore. Fondamentale nella crescita del macino è stato il cambio di ruolo. Quando era arrivato a Genova molti lo vedevano come un centrocampista di qualità un trequartista capace di attaccare anche partendo dalle fasce. Per Gasperini non era quella la strada da seguire per valorizzarlo al massimo e allora decise di spostarlo a sinistra dove il Grifone aveva una grave lacuna. Fu la svolta, Laxalt ha iniziato a correre allora e non si è ancora fermato conquistando anche la fiducia di Juric. Ora su di lui c’è Chelsea ma difficilmente il Genoa lo lascerà partire a stagione in corso.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.