Sampdoria-Lazio: c’è Linetty nelle probabili formazioni

Domani alle 20,45 al Ferraris si scontrano Sampdoria e Lazio. Ecco le probabili formazioni, Giampaolo ripesca Linetty.

La Sampdoria si prepara alla sfida contro la Lazio di sabato sera con pochi dubbi di formazione. Giampaolo sceglie tutti i titolari, l’unico cambio rispetto a domenica scorsa sarà l’ingresso in campo dal primo minuto di Linetty ai danni di Praet. Per il resto molto probabile il forfait di Viviano con Puggioni che resterà ultimo baluardo blucerchiato come da sei giornate a questa parte. In difesa sicuro assente Sala con Pereira ancora titolare a destra nella retroguardia completata da Regini, Skriniar e Silvestre.

In mezzo al campo, come detto, l’unica novità sarà il polacco Linetty. Torreira farà il regista, con Barreto alla sua destra e Bruno Fernandes alle spalle delle punte Quagliarella e Muriel. La crescita continua di Schick non fa cambiare idea a Giampaolo che per la sua Samp non vuole scossoni repentini nelle gerarchie.

Nella Lazio qualche problema per Inzaghi con Keita non in perfetta forma ma forse disponibile.  Non ci sarà sicuramente Cataldi, squalificato dopo il derby, ma il trio di centrocampo sarà comunque di altissimo livello con Biglia, Parolo e Lulic. Osservato speciale in attacco Immobile che dopo essere rimasto a secco nella stracittadina romana vuole riprendere a segnare con continuità.

Sampdoria-Lazio: le probabili formazioni

Muriel-Quagliarella: la coppia questa volta ha tradito la Sampdoria
Muriel-Quagliarella: la coppia d’attacco della Sampdoria

Sampdoria (4-3-1-2) Puggioni, Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo

Lazio (4-3-3) Marchetti, Basta, Wallace, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.