Meno di un mese all’inizio del mercato. Il Genoa sarà pressato dalle grandi per Pavoletti e Rincon, Preziosi cosa farà?
Il mistero si infittisce. Il Napoli dopo aver stoppato l’interessamento per Pavoletti sembra essere tornato alla carica e secondo radiomercato sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta importante. 18 milioni più bonus dicono gli esperti, più o meno quanto offerto, e rifiutato da Preziosi, in estate. Il treno è pronto a ripassare e ora cosa succederà? Dalla Campania sono tutti convinti di poter finalmente trovare l’accordo perché il Genoa sembra aver aperto uno spiraglio di porta. L’attaccante però resta da convincere, a Genova sta bene, ha il posto da titolare assicurato e vuole giocarsi le sue carte per conquistare Ventura e la Nazionale. La qualificazione al prossimo turno di Champions del Napoli potrebbe però ingolosire l’attaccante che potrebbe giocare la competizione più importante d’Europa da assoluta protagonista visto che Milik non rientrerà in tempo per gli ottavi. Il presente è questo, il futuro si deciderà durante la sosta natalizia.
Inter e Juventus su Rincon
L’altro giocatore che piace e non poco alle grandi è Tomas Rincon reduce da una battuta d’arresto contro il Chievo. Il capitano della vinotinto è un pilastro irrinunciabile per Juric e la sua cessione sarebbe un molto difficile da digerire, soprattutto in un momento in cui anche Veloso non brilla. Juventus e Inter sembrano voler accelerare a gennaio per portarsi a casa un giocatore completo che sembra essere pronto per spiccare il volo. Servirà però un’offerta importante e soprattutto il Genoa dovrebbe poi trovare un sostituto all’altezza, cosa molto difficile. Preziosi vorrebbe chiudere per Hernanes ma non sarebbe lui il profilo per dare il cambio al General. Tra i nerazzurri qualche rumors parla di un interessamento per Melo, stesse caratteristiche forse di Rincon ma decisamente meno performante.
Il mercato del Genoa ruota tutto attorno a Leonardo Pavoletti e a Thomas Rincon. La stagione porterà in dote una salvezza tranquilla e nessun sogno, gennaio potrebbe essere il momento giusto per iniziare a mettere in cassa denaro in vista della campagna acquisti estiva ma come la prenderebbero i tifosi? e Juric? Gennaio è alle porte, il momento delle decisioni sta arrivando. Ancora una volta Preziosi dovrà decidere quali mosse fare per poter rendere il Genoa forte sia in campo che economicamente. Il compitosi annuncia difficilissimo.