Verso Sampdoria-Torino: Giampaolo studia una sorpresa

Dopo la serata di Coppa Italia dedicata alle seconde linee, la Sampdoria contro il Torino potrebbe avere una novità di formazione.

Le buone prestazioni di Schick, Djuricic e molti altri nella serata di Coppa Italia contro il Cagliari non faranno cambiare idea a Giampaolo che nella sfida della sua Sampdoria al Torino richiamerà in campo i titolarissimi.

Qualche problema per il tecnico blucerchiato arriva dalla difesa dove Viviano continua ad essere out per il problema alla mano, alla sua posta a difendere i pali ci sarà ancora Puggioni, e dove a destra Sala non recupera. L’ex Verona continua ad essere tormentato dai guai fisici, anche questa settimana si è allenato a parte e non sarà della partita. Il ballottaggio per sostituirlo sarà tra Pedro Pereira ed Eramo, il fatto che il secondo abbia giocato in Coppa fa partite in pole in portoghese ma decisive saranno le prossime due giornate per sapere cosa farà Giampaolo.

Verso Sampdoria-Torino: c’è una sorpresa tra i blucerchiati?

Praet, centrocampista della Sampdoria
Praet, centrocampista della Sampdoria

La sorpresa in casa Sampdoria potrebbe arrivare a centrocampo. I punti fermi restano Torreira e Barreto, ormai titolarissimi mentre potrebbe cambiare la terza pedina della linea alle spalle del trequartista. Il polacco Linetty sembra essere un po’ in riserva e ad insidiarlo seriamente c’è Praet. Sarebbe una scelta coraggiosa perché sposterebbe il baricentro blucerchiato in fase avanzata. La Coppa Italia non ha dato risposte, Linetty e Praet hanno giocato più o meno gli stessi minuti. Molto probabile la staffetta ma questa volta titolare potrebbe essere l’ex Anderlecht.

L’altro ballottaggio non è nuovo ai tifosi sampdoriani. Alvarez e Fernandes si giocano il posto alle spalle di Muriel e Quagliarella, entrambi non insidiati dalla crescita di Schick. Le statistiche e le ultime prestazioni direbbero che il posto è di diritto del portoghese ma Giampaolo spesso ha cambiato le carte in tavola lanciando dal primo minuto l’argentino, anche se a dire il vero quasi sempre è dovuto tornare sui suoi passi a partita in corso per risolvere la situazione. Una possibile sorpresa, qualche problema in difesa e in generale pochi dubbi: la Sampdoria contro il Torino richiama i titolari per cercare il quinto successo di fila al Ferraris e provare a sognare in grande.

Leggi qui le probabili formazioni

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.