Chievo-Genoa: video e racconto dei precedenti

Non e’ lunghissima la storia dei precedenti tra Chievo e Genoa, in campo nel posticipo di lunedi nel tardo pomeriggio al Bentegodi.

Se contiamo anche le partite giocate in serie B i precedenti totali sono 14, con 6 vittorie clivensi, 5 rossoblu e 3 pareggi. La prima volta porta la data del 1 Ottobre 1995 ed un Genoa appena retrocesso e guidato in panchina da Gigi Radice si impose grazie all’acuto dell’olandese John Van’t Schip mentre il 22/2/1998 una rete di Federico Giampaolo, fratello dell’attuale tecnico della Sampdoria, regalò i tre punti al Grifone.

Chievo-Genoa: l’ultimo dei precedenti

[mom_video type=”youtube” id=”6CJA2uJVlY4″]

L’ultimo incrocio è dello scorso 28 Febbraio, quando Castro fece gioire gli uomini di Maran, che alla sua prima panchina veneta, nell’ottobre di due anni fa, venne sconfitto 2-1 dal Genoa: è questa l’ultima vittoria nella città dell’Arena, quel giorno la prima frazione si concluse con il Chievo avanti grazie alla zampata di Zukanovic su traversone di Birsa , con ribaltamento ospite nella ripresa grazie ai gol di Matri e Pinilla, con Chievo in dieci per l’espulsione di Radovanovic ed il cileno che prima del gol vittoria si fece parare un rigore da Bardi.

Ci vollero due rigori entrambi trasformati da Paloschi , intervallati dal pari di Gilardino, a far sorridere i padroni di casa nel marzo 2014 , di grande importanza in chiave salvezza fu la vittoria del 28/4/2013, trentaquattresima giornata, con l’incornata vincente di Marco Borriello che fece respirare la truppa di Ballardini .

L’ultimo e unico pari in serie A è datato 23/1/2011 e finì senza reti mentre il 21/12/2008 una rete di Olivera, in campo al posto dell’infortunato Milito, nel finale di partita sbancò il Bentegodi nel match che vide l’esordio nel finale di un giovanissimo El Shaarawy.

[mom_video type=”youtube” id=”18Cv3X2YAkQ”]
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.