Normac AVB corsara a Bergamo

Bella e convincente prestazione della NORMAC AVB  sabato 26 novembre contro la squadra del Caseificio Paleni Bergamo. 

Il tecnico Mario Barigione, schiera in partenza Francesca Montinaro (palleggio), Sara Scurzoni (opposto), Emanuela Gazzano e Vittoria Farina (centrali), Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour (martelli), Elisa Botto (libero).

Primo set molto equilibrato risolto a favore delle genovesi con un gran muro di Montinaro. Le lombarde accusano il colpo e la NORMAC AVB  vince agevolmente la seconda frazione. Prevedibile la reazione delle padrone di casa che si aggiudicano, seppur a fatica, il terzo set. Quarta e decisiva frazione di gioco con la NORMAC AVB  che al secondo time out tecnico prende il largo, grazie a Silvia Truffa che infila una serie di quattro punti in battuta e le genovesi vincono meritatamente il match. Il coach Barigione fa entrare durante l’incontro anche Camilla Iandolo, Beatrice Zamagni e Alessandra Turci.

La NORMAC AVB tornerà sul terreno amico del PalaMaragliano di Genova Prato sabato 3 dicembre per affrontare l’Abo Offanengo Cremona, attualmente seconda in classifica. Si deve però tenere presente che la classifica del girone B del campionato di B2 femminile è piuttosto corta con altre due formazioni appaiate alla NORMAC AVB  e a pochi punti dal vertice.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.