Bella e convincente prestazione della NORMAC AVB sabato 26 novembre contro la squadra del Caseificio Paleni Bergamo.
Il tecnico Mario Barigione, schiera in partenza Francesca Montinaro (palleggio), Sara Scurzoni (opposto), Emanuela Gazzano e Vittoria Farina (centrali), Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour (martelli), Elisa Botto (libero).
Primo set molto equilibrato risolto a favore delle genovesi con un gran muro di Montinaro. Le lombarde accusano il colpo e la NORMAC AVB vince agevolmente la seconda frazione. Prevedibile la reazione delle padrone di casa che si aggiudicano, seppur a fatica, il terzo set. Quarta e decisiva frazione di gioco con la NORMAC AVB che al secondo time out tecnico prende il largo, grazie a Silvia Truffa che infila una serie di quattro punti in battuta e le genovesi vincono meritatamente il match. Il coach Barigione fa entrare durante l’incontro anche Camilla Iandolo, Beatrice Zamagni e Alessandra Turci.
La NORMAC AVB tornerà sul terreno amico del PalaMaragliano di Genova Prato sabato 3 dicembre per affrontare l’Abo Offanengo Cremona, attualmente seconda in classifica. Si deve però tenere presente che la classifica del girone B del campionato di B2 femminile è piuttosto corta con altre due formazioni appaiate alla NORMAC AVB e a pochi punti dal vertice.