Domenica allo “Scida” va in scena il primo incontro della storia in serie A Crotone-Sampdoria. Il racconto e i video delle sfide del passato.
Primo incrocio della storia in serie A per Crotone e Sampdoria, in campo domenica allo “Scida”. I precedenti in Calabria sono tre, tutti a livello di serie cadetta.
Crotone-Sampdoria: la prima sfida
Il 1 Novembre 2000 terminò 1-1 in una caldissima giornata ( 30 gradi di temperatura!) con vantaggio locale di Fialdini e pareggio di Jovicic nella ripresa per l’undici guidato da Gigi Cagni mentre la stagione successiva terminò con lo stesso punteggio, con un’autorete di Grandoni e pari sul filo di lana di Francesco Flachi.
Crotone-Sampdoria: quando la decise Eramo
[mom_video type=”youtube” id=”bWGErxEIsjw”]Il 7 Aprile 2012 la marcia della Samp di Iachini verso i play-off fu temporaneamente interrotta da un’incornata vincente di Eramo, ora in blucerchiato, dopo un’uscita a vuoto di Da Costa, in campo al posto di Romero che diede forfait nel riscaldamento, con blucerchiati in dieci uomini a metà ripresa per l’espulsione di Berardi.