Lo strano caso Cassano: tutti lo vogliono tranne la Sampdoria

Antonio Cassano continua ad essere fuori rosa nella Sampdoria ma sono in tanti a volerlo per il mercato di gennaio.

Nella Sampdoria non giocherà più. Se ne facciano una ragione i tifosi che speravano in una riconciliazione. Massimo Ferrero non apre la porta, anzi quando può la chiude dando un giro di chiave in più. Antonio Cassano non sarà reintegrato, resterà fuori rosa sino a quando qualcuno non lo convincerà a lasciare Genova per riprendere la sua carriera da calciatore.

Cassano: trovare una squadra non sarà un problema

cassano-murielL’impresa non sarà facile, in Liguria il 99 sta benissimo, ha trovato l’amore e messo su famiglia. Non gioca è vero ma vicino a casa c’è già qualcuno che gli starebbe facendo la corte: è l’Entella di Gozzi. Convincere Cassano a scendere in serie B non è semplice anche se la destinazione in fin dei conti potrebbe essere la più gradita.

In serie A sembrano pronte a farsi avanti altre due società. La prima è il Pescara di Oddo che lotta per non retrocedere con un manipolo di ragazzi dal grande avvenire ma forse ancora non pronti per la categoria. Gli servirebbe una guida e Cassano potrebbe davvero fare al caso loro. Nelle ultime settimane si è parlato anche dell’Udinese. Ora sulla panchina friulana c’è Delneri che già ha avuto a che fare con Fantantonio a Genova. I due hanno raggiunto insieme la Champions, sono passati tanti anni ma chissà che una chiacchierata non possa convincere il giocatore a cambiare maglia. Già scartate invece le ipotesi Cina ed Emirati Arabi, dalla Svizzera oggi Ziegler con una battuta ha voluto inserire nella corsa il Sion, ma le battute sono fatte per ridere e non per dare un futuro ad un calciatore.

Tutti lo vogliono Cassano, tranne la Sampdoria. Peccato perché nella squadra di Giampaolo che ora iniziare a girare a pieno regime il suo tocco di palla potrebbe essere ancora importante. D’altronde se Quagliarella, che ha solo un anno in meno, sa ancora essere decisivo, una chance a Cassano si potrebbe anche dare. Questo però non è il pensiero di Ferrero che chiude la porta lasciando fuori rosa Fantantonio.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.