Genoa, verso la Juventus: anche Ntcham spera in un’occasione

1303

Olivier Ntcham potrebbe essere il sostituto di Veloso contro la Juventus. Il Genoa deciderà nelle prossime ore chi affiancare a Rincon.

La brutta storia della patente da mettersi alle spalle, magari rispondendo in campo alle giuste critiche per il comportamento di certo non ottimale. Olivier Ntcham potrebbe essere scelto da Juric, che peraltro aveva stigmatizzato il comportamento del francese, per sostituire Miguel Veloso contro la Juventus.

Ntcham doveva essere il numero 10 designato del Genoa nel 4-2-3-1 che l’allenatore aveva progettato a inizio ritiro. Proprio in estate alcune buone risposte erano state ottenute dall’ex Manchester City. A 22 anni sembrava essere arrivato il momento di far esplodere il suo talento. A dire il vero anche l’inizio di campionato era stato buono per il centrocampista con il gol al Cagliari e la maglia da titolare con Crotone, Napoli e Pescara. Poi più nulla, di lui si è parlato solamente per questioni entra calcistica.

Ntcham: perchè non giochi più?

ntchamA limitare la presenza di Ntcham sono stati essenzialmente due fattori. Il ritorno al 3-4-3 con due ali al fianco di Pavoletti o Simeone e due centrali di centrocampo come Rincon e Veloso a far legna davanti alla difesa oltre che ad organizzare il gioco. E poi il riscatto di Rigoni che piazzato sulla destra dello schieramento offensivo ha dato ottime garanzie. Così Ntcham è finito ai margini ma potrebbe avere un grande occasione già da domenica.

Il Genoa senza Veloso avrà come guida in mediana il solito Thomas Rincon ma al suo fianco c’è spazio per una pedina. Ad insidiare Ntcham al momento c’è Rigoni da spostare più indietro oppure Cofie che però ad oggi non ha giocato nemmeno un minuto. La strada è aperta, la grande occasione di Ntcham potrebbe arrivare già domenica in uno dei match più importanti dell’anno.

Condividi