Domenica alle 15 a Marassi il Genoa sfida la Juventus senza tre pedine fondamentali. Juric deve correre ai ripari.
Contro la Juventus senza Orban, Veloso, Pavoletti- Peggio di così non poteva andare per il Genoa che tra l’altro arriva alla sfida con un ruolino di marcia non invidiabile. Nessuna vittoria nelle ultime tre partite, un solo pareggio e la sensazione che il derby abbia inciso parecchio sul morale della truppa.
Genoa dimezzato ma a caccia dell’impresa

Servirebbe un’impresa ed è proprio per questo obiettivo che Juric sta lavorando a Pegli. Le assenze peseranno ma vincere fermare la Juventus sarebbe il modo migliore per evitare le critiche e iniziare a risalire anche in classifica, nonostante quest’ultima non desti nessuna preoccupazione e non lo farà se anche dovesse arrivare la sconfitta.
A Villa Rostan si lavora quindi per capire chi schierare. In difesa Orban salterà tre gare dopo il colpo a Immobile. Si scalda Gentiletti, alternativa affidabile per cercare di limitare l’attacco bianconero privo, almeno dal primo minuto, di Higuain e Dybala.
Più difficile trovare l’alterego di Veloso. Il regista portoghese è stato ammonito a Roma e quindi squalificato perché in regime di diffida. Possibile che al suo posto giochi Rigoni, appare infatti lontana la possibilità di un lancio di Cofie in una partita così importante. Remota anche la possibilità che venga utilizzato Ntcham.
Anche l’attacco sarà così rivoluzionato. Mancherà Pavoletti e al suo posto giocherà Simeone, L’altro sicuro titolare sarà Ocampos mentre a destra con lo spostamento di Rigoni si giocheranno la maglia Gakpè e Ninkovic. A meno che Juric non propenda per un Genoa più da battaglia con cinque centrocampisti e due soli attaccanti, a quel punto Cofie ed Ntcham tornerebbero in corsa.