Il campionato è di nuovo alle porte. Domenica alle 12,30 la Sampdoria affronterà il Sassuolo a Marassi per provare a continuare la risalita in classifica.
Dopo tre risultati utili consecutivi, Giampaolo è sempre più saldo in panchina e ora vuole provare a stupire tutti trascinando il Doria in alto. Il match contro i neroverdi potrebbe aprire nuovi scenari. La classifica si sta iniziando a delineare ed è questo il momento per provare ad agganciare il treno della parte sinistra della classifica. Al Ferraris arriverà un Sassuolo con i soliti problemi di formazione dovuti ai tanti infortuni e con molte sfide nelle gambe causa impegni in Europa League.
Sampdoria: i dubbi di Giampaolo
Se Di Francesco dovrà trovare delle soluzioni, anche Giampaolo potrebbe essere costretto a cambiare la sua Sampdoria. Nei prossimi giorni è atteso il verdetto su Viviano. Il portiere è out dai giorni precedenti al derby, ha saltato tre partite in cui Puggioni ha fatto il suo dovere. Certo l’ex Viola è numero uno di livello superiore e averlo a disposizione sarebbe davvero un’ottima notizia per la Sampdoria. In dubbio per il match del Ferraris c’è anche Jacopo Sala. Alcuni acciacchi continuano a tormentarlo, a destra sta imparando a fare il terzino e questi stop non lo aiutano. Se non dovesse farcela l’unica alternativa sarebbe il giovanissimo Pererira.
Diverso il discorso legato a Luis Muriel. Il colombiano tornerà nelle prossime ore dal Sud America dove ha giocato con la sua Colombia. I viaggi intercontinentali si fanno sentire e in termini di stanchezza valgono più dei minuti in campo. Giampaolo dovrà decidere se dargli un turno di stop e puntare su Budimir oppure se chiedere a Muriel uno sforzo. Per il resto la Sampdoria anti-Sassuolo non dovrebbe distaccarsi troppo dalla squadra imbattuta negli ultimi tre turni di campionato.