Rizzi undicesima alla prova nazionale Giovani di Ravenna

Lo scorso fine settimana sono saliti in pedana a Ravenna gli Under 20 per la prima prova nazionale alle 6 armi, valevole per la qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano in programma nel prossimo mese di maggio a Cagliari. 

Nelle gare, come sempre molto affollate in questa categoria, gli atleti liguri si sono distinti con dei buoni piazzamenti: nella spada femminile Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma) si è classificata undicesima, stessa posizione conquistata da Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) nella spada maschile con i compagni di sala Jacopo Musso e Filippo Armaleo rispettivamente al dodicesimo e al ventitreesimo posto.

Da segnalare anche i piazzamenti di Alessandra Pisano (Club Scherma Rapallo), sedicesima nella gara di fioretto femminile e di Tommaso Aiello (Circolo Scherma La Spezia), ventiseiesimo nel fioretto maschile.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.