Della Torre bronzo in Coppa Italia a Genova

107
Samuele Della Torre è bronzo a Genova
Samuele Della Torre è bronzo a Genova

Sabato scorso, a Genova,  si è svolta la Finale Nazionale della Coppa Italia Maschile di Judo 2016. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara l’ atleta Samuele Della Torre, Senior cat. Kg. + 100, qualificatosi di diritto in quanto quarto nella Ranking List Italiana Juniores 2016.

Dopo un primo incontro terminato negativamente, durante il quale subiva un inaspettato attacco dell’ avversario, Samuele Della Torre reagiva con determinazione, facendo emergere la sua esperienza che lo portava a vincere ben tre incontri condotti con sicurezza contro avversari molto quotati a livello nazionale.

L’ Istruttore Alessio Ferrigno, che lo segue costantemente negli allenamenti e lo ha seguito durante tutta la gara, esprime tutta la sua soddisfazione per il comportamento tenuto dall’ atleta: “Samuele ha messo in gara, oltre ad un’ ottima preparazione fisica, anche una cresciuta capacità di reazione nei confronti delle difficoltà. Non si è fatto abbattere dall’ esito del primo incontro, ma, anzi, ha saputo trarne uno stimolo per reagire positivamente. Ora si va avanti, preparandosi per affrontare i Campionati Regionali che si svolgeranno a dicembre.”

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. continua incessantemente anche l’ attività pre-agonistica di judo e domenica prossima sarà in gara a Celle Ligure nell’ “11° Memorial Luigi Sicco”. Anche per il settore Ju-Jitsu, continuano gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.