È partita in settimana la nuova stagione sportiva dei cestisti Uisp. Ardita Juventus-Futura Slam Drunk e Uisp Rivarolo Old Glories-Varazze Renegades le prime due partite in programma della quarta edizione del Campionato Pallacanestro Amatori Uisp Genova, quest’anno secondo Trofeo Latte Tigullio.
Un campionato amatoriale, cresciuto stagione dopo stagione, che ha raggiunto quest’anno il numero record di ben sedici formazioni partecipanti. Un dato significativo del successo ottenuto dal torneo Uisp, ulteriormente avvalorato dalla conferma di tutte e quattordici le protagoniste del 2015/2016, con l’aggiunta delle due new entry Ardita Juventus 1906 e Super Lentics.
Proprio le due esordienti sono state protagoniste delle partite d’esordio del girone A e del girone B: un battesimo più che positivo per l’Ardita, che ha superato per 59 a 43 i Futura Slam Drunk; mentre i ragazzi dei Super Lentics hanno dovuto arrendersi, 47 a 41, alla maggiore esperienza dei giocatori della Lokomotiv Zapata.
Favoriti d’obbligo della vigilia i campioni in carica dei Kassaros, ma salgono le quotazioni anche di Polisportiva Santa Maria Rapallo e delle formazioni di fuori provincia, Raviolpub Pallacanestro Novi Ligure e Varazze Renegades.
Tra le novità di questa stagione, la fase regionale Latte Tigullio CUP, che vedrà impegnate le squadre del campionato genovese e quelle dello storico campionato spezzino, per dare a tutti la possibilità di conquistare il Titolo regionale Uisp, indipendentemente dal piazzamento ottenuto a livello provinciale.
Informazioni, aggiornamenti, e comunicati ufficiali sul portale del Comitato di Genova, uisp.it/genova e sulla pagina facebook ufficiale del settore pallacanestro Uisp.